Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

mercoledì 26 novembre 2008

Beata Gioventù

Probabilmente chi ha coniato questa frase qualche annetto sulle spalle l’aveva ed è simpatico leggere qua e là che è ora di dare spazio ai giovani.
Forse, proprio quei signorotti che parlano di beata gioventù, la citano con un po’ d’invidia nel cuore e probabilmente è per questo che trovano la morte sulle poltrone a cui tanto sono legati, anzi incollati.
Cari signori qui, da come la vedo io, di beato c’è proprio poco, l’altra sera scanalando in una trasmissione ho visto un signore molto infervorato che gridando diceva “…bisognava lasciare il posto ai giovani…”
Ora… osservandolo bene, mi potrei sbagliare ma di poco, credo avesse una settantina d’anni e allora mi sono chiesto: “ma questo cosa ci fa lì?”; al suo posto, se avesse messo in pratica le sue teorie, avrebbe dovuto esserci un quarantacinquenne, Ho sorriso fra me e me e ho cambiato canale.
Purtroppo ai giovani nessuno vuol lasciare un bel niente, piuttosto che mollare rischiano di morire in diretta quei signorotti, l’unica cosa che sono stati in grado di lasciare alle generazioni future sono una montagna di debiti a cui nessuno saprà far fronte.
Qualcun altro ha affermato in una discussione che nel dopoguerra cerano delle praterie piene di opportunità, e chi aveva veramente voglia di fare avrebbe potuto emergere, ma oggi le praterie non ci sono più.
Non è vero proprio per niente, le praterie ci sono e come ma chi dovrebbe aiutare quei giovani con tanta voglia di fare sono proprio i soliti signorotti di cui ho parlato, che di aiutare i giovani se ne guardano bene: è il nostro sistema guidato da vecchi che non funziona.
Ma voi ve lo immaginate Bill di Microsoft, che si presenta ad uno sportello bancario Italiano chiedendo fondi per la sua visione:
“Gentile direttore vorrei 300.000 dollari per costruire un video che messo in rete farà comunicare tutto il mondo…”, il nostro caro direttore sarebbe ancora lì a ridere a squarcia gola.
Cari amici, gli anziani sono degli ottimi consiglieri ma non hanno più la capacità di sognare !!!!!!!!!!!!!
Un consiglio ai giovani da Mawerik “Sentite cosa dicono e Ascoltate ciò che non dicono”
Buoni Sovrapensieri a tutti

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page