Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

sabato 29 novembre 2008

Chi rompe non paga e i cocci sono un problema degli altri.

E sì da Settembre a oggi abbiamo assistito come non mai all’inversione del detto…..”chi rompe paga e i cocci sono sui”.
Con che coraggio i dirigenti bancari sono presentati come Manager, e con che coraggio dopo il disastro che hanno combinato, restano lì ai loro posti, a raccontarci che il nostro sistema bancario è sicuro e senza problemi di liquidità, qualche illustre addirittura afferma in TV….”vorrei che la politica fosse una cosa seria chiara e disponibile nel trattare le problematiche del paese” a…. il paese sia chiaro siamo noi, il Popolo.
Che coraggio!!!!! Avete mai provato a leggere un prospetto informativo o un qualsiasi documento bancario, se avete avuto questo grande privilegio, saprete che di chiaro non c’è neanche l’ombra la serietà nello spiegarlo in pratica inesistente vedi Leman e per discutere la soluzione delle problematiche funziona così: Banca: “se tu mi devi i soldi o me li dai o ti distruggo la vita, se te li devo io è colpa di un altro siamo spiacenti a perso tutto”
Allora quando hai perso tutto come nel recente, ma non ultimo secondo me crac finanziario arriva il genio di turno dello Stato L’Economista blasonato, pensa e ripensa…….trovato, diamo ottanta miliardi alle banche e qui in teoria dovrebbe scattare anche l’applauso MA DAI…….
E questa consegna di liquidi c’è venduta come un aiuto nei confronti dei risparmiatori non per le Banche sia chiaro.
Con la consapevolezza che il mondo da milioni di anni per certe questioni non cambierà mai vi auguro i soliti saluti.
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page