Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

venerdì 5 dicembre 2008

Annozero

Fin dall’inizio di questa trasmissione televisiva, mi sono sempre domandato “che senso ha chiamare una trasmissione annozero”, ho provato a darmi una risposta “probabilmente è l’inizio di una nuova era per chi la conduce”.
Ieri sera finalmente il conduttore mi ha illuminato: il significato di anno non deve essere spiegato, mentre zero è il valore del programma.
Una cosa di buono il Dott. Santoro l’ha fatta. Dopo anni di lotta è riuscito a far togliere il Burka… non alle donne dell’Islam, sia chiaro, ma alla sinistra e allora tutti quanti hanno potuto vedere la vera faccia degli esponenti di quella parte politica che si vantano d’ essere intellettualmente superiori.
Alla faccia dell’intellettuale di sinistra… è vergognoso come la Signora, di cui non ricordo il nome, abbia attaccato Vladimir Luxsuria con una cattiveria maligna.
Per capirci quella cattiveria che una persona usa con l’intento di ferire un altro essere umano, non fisicamente ma cercando di fargli sanguinare l’anima.
Il povero Direttore che cerca di strumentalizzare la vincitrice del reality per vendere tre copie in più del proprio giornalino “comunisti alla riscossa” e rilanciare il Partito.
Il giornalista blasonato che continua a far discorsi pressappochisti e sghignazza tutto il tempo, senza nemmeno curarsi dei cassaintegrati in collegamento che, avendo l’opportunità di essere invitati in una trasmissione televisiva, presumo avrebbero parlato di ben altro.
Il Dott Paragone che probabilmente era già vecchio all’età di tre anni e continua ottusamente a ripetere gli stessi concetti da anni… iuhu il mondo cambia! è in continua evoluzione, nonnetto! Beh, non c’è da stupirsi, il suo capo fa uguale: “Il federalismo, la secessione, Roma ladrona” e altre fesserie simili.
La Bambola argentina che è stata lì tutta la sera a scaldare la poltrona, chissà mai perché l’hanno invitata; ovviamente devo fare i complimenti al conduttore per le domande profonde che le ha rivolto…
Il Professor Travaglio e il Dott. Santoro si commentano da soli, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
E in finale il vignettista che adesso vuol fare anche il cabarettista. Mio caro, se iddio le ha dato il dono per il disegno… un motivo sicuramente l’aveva, si limiti a quello!!
Credo che l’unica persona degna di essere lì a rappresentare tutti gli esseri umani che nella vita hanno sofferto era Vladimir Luxsuria.
Spero che qualche telespettatore abbia notato la sofferenza dietro agli occhi di Vladimir, lo sguardo di chi soffre e a visto soffrire, di chi in certi attimi vorrebbe mollare tutto e tutti, scoppiando in lacrime e gridando “non c’è la faccio più!”, costretta a farsi tre mesi nel reality per poter parlare, parlare e ancora parlare dei disagi di quegli esseri umani considerati “Diversi” ma “Diversi” da cosa?
Attenti giudicatori dal grilletto facile che se domani i “Diversi” come siete abituati a chiamarli, diventassero il cinquantuno percento, allora i “Diversi” sareste Voi.
Non parliamo del passaggio a razzo dei presenti sul discorso della Santa Chiesa……………., diciamo Chiesa e basta, che ancora oggi si domanda come mai la filosofia Buddista interessi sempre a più persone…. e qui già abbiamo delle certezze: oltre a non essere santi non sono neanche dei falchi!
Stanno tenendo in scacco, in nome della vita, il Padre della povera Eluana da non so quanti anni, poi chi se ne frega se nel mondo uccidono esseri umani purché omosessuali o “Diversi”.
Si badi bene che i “Diversi”, che si trovano nella casa del signore, non li ammazzano mica….. no!, i loro li spostano da una chiesa all’altra.
Vladimir, Francesco, Giovanni, Lucia, Angela, Enzo, insomma tutti gli Esseri Umani che combattono per qualsiasi ingiustizia……….continuate, continuate e continuate ancora, e ricordatevi:
“ La vita regala sofferenza solo a chi se la merita, perché solo chi ha sofferto riesce a cogliere gli aspetti meravigliosi che questo mondo ci regala ogni giorno”.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page