Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

mercoledì 10 dicembre 2008

Evviva la "Globalizzazione"

Un detto che dice “La storia insegna, ma l’uomo è stupido e non impara mai dai propri errori”.
Dunque, se l’essere umano la smettesse di essere stupido, questa crisi potrebbe essere la porta che si apre su una nuova era; alla faccia di chi ha sempre e in tutti i modi manifestato contro la globalizzazione.
La globalizzazione è una grandissima benedizione ha dimostrato che tutti i popoli della terra sono collegati, la sofferenza di qualcuno diventa automaticamente la sofferenza di tutti, se crolla il mondo della finanza, inevitabilmente, si blocca l’economia, fermandosi l’economia si fermano i consumi, fermandosi i consumi non si produce più, insomma un effetto domino che fa crollare tutto un sistema….questo sistema si chiama “MONDO”.
Ora vi darò la mia idea di globalizzazione, condivisa dopo una notte brava a colpi di rum con un amico cubano Linci qualche annetto fa, vi risparmio tutti i discorsi che abbiamo affrontato... la comunità mondiale potrebbe globalizzare: “Tutto ciò che di positivo ha creato per il benessere degli esseri umani”, e nel contempo globalizzare all’inverso tutto ciò che è male esempio, la globalizzazione per la rinuncia ad ogni tipo di fabbrica che produce armi.
Nei primi mesi della grande crisi ogni paese ha cercato di correre al riparo ma, in brevissimo tempo si è accorto che da solo non sarebbe riuscito a ottenere nulla e si è dovuto allineare col resto del mondo per trovare una soluzione congiunta.
Ora faremmo del bene a noi stessi se il pensiero si rivolgesse anche ai paesi meno fortunati, cercando di creare condizioni favorevoli anche per loro……. Domandina: “Secondo voi se un qualsiasi essere umano riuscisse ad avere una visione di futuro per sé e i propri cari, si farebbe saltare in aria?”
Io credo di no e, credo anche che se non aiuteremo i meno fortunati alla fine, il Dott Abdul busserà alla porta dicendo più o meno così: “Cari scrocconi di materie prime quantaltro, sono venuto a portarvi il conto ecco qua”.

Potenti del Pianeta, non continuate ad ingozzarvi mangiando tutto quello che vi capita a tiro, il troppo storpia diceva qualcuno e quel qualcuno mi sa ch’era un saggio.
E ricordatevi chi più mangia più paga.
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page