Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

lunedì 26 gennaio 2009

L’immobilità del sistema Italia
Noto in continuazione che oramai il batterio che da sempre ha infettato tutti i governi italiani dal dopo guerra in poi, batterio denominato “Immobilis incapacitat movimentus demenzialis paraculos”acquista immane potenza nei momenti di forte crisi economica finanziaria, coinvolgendo anche le aziende private.
In effetti, questo batterio colpisce la testa delle aziende “Il Management”,sviluppandosi in quattro fasi.
La prima, è la totale mancanza di reazione alla crisi “Immobilis incapacitat”, in questa fase il cervello si rifiuta di vedere l’evidenza, il Manager continua nel suo tran tran giornaliero evitando di inserire qualsiasi modifica che possa anticipare la crisi annunciata, con la speranza di non essere colpevolizzato dai vertici della serie “Meglio non fare una madonna piuttosto che sbagliare”.
La seconda fase, è indicata come “Movimentus demenzialis”, in questa fase il Manager si rende conto che i vertici chiedono di fare qualcosa ma, la forma demenzialis ne blocca la creatività dunque il Manager comincia a spostare personale senza senso, cambia postazioni, alza i prezzi del proprio prodotto non si allinea al mercato………. Insomma sbarella!
Durante la terza fase, si fa strada il “Paraculos”, a questo punto il Manager è totalmente in uno stato di puro panico, nonostante la logica in una forte crisi porti una persona a un atteggiamento restrittivo rivolto a diminuire costi fissi e organico, il paraculos lo porta ad un atteggiamento irrazionale, il Manager assume e promuove personale dandole qualifiche dirigenziali, nella sostanza crea dei filtri per pararsi il culo in caso si verificasse una caporetto, sempre della serie io non centro un cavolo ho assunto dei dirigenti che avrebbero dovuto risolvere quel problema!
La quarta fase è il risveglio, passata la crisi, si pone agli occhi dei suoi sottoposti come il risolutore dei problemi che, in realtà sono passati indipendentemente da lui!
Cari amici questo è il sistema Italia, a Napoli direbbero “Na schifezza”, purtroppo ce lo dobbiamo pappare così com’è, l’unica speranza è che la crisi che ha colpito il pianeta sia talmente forte da spazzare via tutte le “Voci bianche” che occupano i posti di comando, lasciando spazio ai Manager in grado di assumersi le responsabilità, nella sostanza gente con gli attributi al loro posto!
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik




0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page