Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

domenica 21 dicembre 2008

Il futuro potrebbe riservare delle alleanze politiche inaspettate?

Credo proprio che lo scenario futuro della politica, potrebbe riservare delle sorprese, alle quanto bizzarre, pensandoci bene neanche più di tanto bizzarre.
Ovviamente avrete inteso che l’alleanza cui sto ragionando è tra L’Italia dei Valori e, la Lega Nord.
A primo impatto potrebbe sembrare strano, ma se andiamo ad analizzare meglio il momento storico e il comportamento dei due partiti, la cosa potrebbe stare in piedi.
Il momento storico che l’Italia affronta da qualche mese è di nuovo un momento che evidenzia l’aspetto più negativo che è in essere tra politica e imprenditoria. Ci risiamo… ancora stiamo vedendo quali imbrogli sì, innescano tra i due mondi per distribuire appalti e guadagni, se esaminiamo l’ascesa sia di, Di Pietro e di Bossi, rispettivamente Leader de due partiti, ci si accorge immediatamente che il momento storico si sta ripetendo e, è altrettanto vero che in questo momento i due partiti insieme potrebbero raggiungere tranquillamente il trenta percento di consensi. Tenendo presente che potrebbe essere anche di più, poiché la Lega con tutta probabilità è riuscita definitivamente a sdoganare il Federalismo in cambio dell’appoggio alla riforma della giustizia!
Questo sarebbe il successo che da anni la Lega continua a perseguire, il successo potrebbe portarle dai tre ai sei punti in più.
IDV, continua a concentrare i suoi ragionamenti sul giustizialismo e badate bene che l’italiano ne ha veramente gli zebedei pieni che, chi truffa, inganni, e sfrutta, la passi sempre franca, dunque l’equazione è presto fatta, Lega più Italia dei Valori uguale a Federalismo uguale a più controllo del territorio, IDV nessuno la passa franca, chi sbaglia paga!!!
Mi auguro vivamente che i politici si diano una svegliata e che abbiano il coraggio di reagire a un sistema che ciclicamente li mette nella situazione di rivedere i suoi vertici perché corrotti o coinvolti in situazioni poco chiare.
Per evitare di avere una situazione politica che sarebbe paradossale “Un governo di Centrodestra con un’opposizione di Destra!”.
Attenzione se si dovessero creare situazioni del genere a governo insediato, sarebbe difficile sapere quale futuro potremmo aspettarci……. E la Storia ci ha sempre insegnato che di buono non c’è né mai stato.
Meditate, meditate e meditate cari italiani!
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page