Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

lunedì 29 dicembre 2008

Chi ci guadagna ad avere la destabilizzazione in Terra Santa?

Non c’è festività che tenga, laggiù dove sono nate le religioni più importanti del mondo, con il numero di credenti più alto non si riesce a trovare pace.
È da quando la coscienza ha cominciato a funzionarmi che sento parlare di, israeliani e palestinesi, da ormai sessant’anni, questi due popoli continuano a massacrarsi a vicenda. La comunità mondiale e le grandi potenze, hanno più volte provato a far sedere al tavolo i leader di questi paesi senza mai ottenere alcun risultato soddisfacente, ma perché non si arriva mai alla conclusione? Chi ha interesse che tutto ciò continui? Chi ci guadagna? Potrebbe partire da lì il terzo conflitto mondiale?
E si….. ,sono domande a cui è difficile dare delle risposte e, sono anche un po’ inquietanti ma questa volta direi che il bubbone che è scoppiato in questi giorni è abbastanza pericoloso e, se ci mettiamo anche il fastidio che i paesi confinanti hanno nei confronti di Israele, c’è proprio da aver paura!
Come il solito Maw proverà a fantasticare un po’.
Non si arriva mai alla fine perché gli interessi esterni a quei paesi, sono troppo alti perché tutto ciò possa finire, in primis le armi, credo che Israele per la superficie che occupa sia il paese più armato al mondo e non parlo di armi di seconda mano ma, gli strumenti di uccisione tecnologicamente più avanzati che si possano reperire sul mercato!
I palestinesi al contrario, sostengono il mercato dell’usato, tutto ciò che è ormai inutilizzato dalle potenze più avanzate, è venduto a questi poveri disgraziati!
L’interesse che tutto ciò continui è ovviamente delle potenze occidentali e, oramai anche dei paesi emergenti, che ovviamente con la destabilizzazione tengono in scacco e impegnati i paesi arabi che ogni giorno sono consumati dall’odio, senza poter emergere dal loro stato di povertà perpetua!
In più fin dall’inizio della campagna elettorale, Obama, ha sempre dichiarato che uno degli obiettivi durante il suo mandato sarebbe stato risolvere il problema mediorientale e, una frase che è passata nei TG in maniera sfuggente e senza peso ma, che qualcuno sicuramente l’ha sentita e come, è che avrebbe tolto una marea di soldi e aiuti in armamenti a Israele.
Hamas, in tutta risposta anziché trovare un accordo intorno ad un tavolo dopo le affermazioni del futuro Presidente USA, ha incominciato a lanciare dei missili su Israele, perché? La risposta secondo me è che dietro tutto, e da sempre, chi fa girare il mondo sono i servizi segreti che ad ogni tentativo di svolta verso la pace, perdono potere e, di conseguenza soldi e intrallazzi inimmaginabili agli occhi di noi formichine ignare! Ovviamente parlo della CIA, MOSSAD, SISMI, KGB e quant’altro di simile.
Ora pensiamo alla Russia, caduto il muro e conclusa la guerra fredda, avete idea di quante centinaia di milioni di dollari hanno smesso di circolare negli stati di tutto il mondo occidentale, dollari che servivano ad evitare una eventuale e quanto improbabile globalizzazione del comunismo?
Pensate solamente che, un’affermazione simile “ Limitare Israele e togliere fondi alla CIA”, fu fatta nel duemilauno….. guarda un po’ qualcuno ha pensato bene di infilarsi con due aerei di linea nei grattacieli di New York e, casualmente i piani degli israeliani erano in ristrutturazione ma è solo fantasticheria ovviamente!
E non ci dimentichiamo dell’Iran cui è stato detto che non può costruire la sua bomba atomica, per assurdo e provocazione vi faccio una domanda, perché no? Chi decide che una nazione può avere la bomba e chi no? È forse la comunità internazionale? E chi è la comunità internazionale?
Pensiamo solo ai G8 G20, dove delle nazioni hanno il potere di veto, è questa la comunità internazionale? Paesi che si riuniscono a un tavolo e votano in finta democrazia? Sì perché se esistono potenze che possono mettere il veto su una decisione bloccando il voto di altre potenze o paesi più piccoli, mi spiegate di che voto democratico stiamo parlando?
L’ONU che oltre a contare come il due di picche quando sotto c’è fiori, non riesce neanche a trovare un accordo su la sanzione da emettere contro questi due paesi!!!!
Bella figuraccia…… ONU che di concreto e bello possiede solo il palazzo in cui dimorano tutti i magna magna di quell’istituzione “IL Palazzo di Vetro”.
Anche qui ci sarebbe un sacco di domanda da porsi, ma avanti di questo passo questo pezzo diventerebbe la premessa di un libro!
Vi lascio con i soliti saluti e, con la speranza che questo essere chiamato uomo, riesca a cambiare il suo modo di pensare, perché se così non fosse forse l’estinzione degli esseri umani, si avvicinerebbe di parecchie migliaia di anni!!!!!
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page