Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

giovedì 5 febbraio 2009

Anche i ricchi piangono

Credo proprio che tutti noi dobbiamo essere fieri di essere italiani, sarà che la nostra storia è una delle più lunghe del mondo, sarà perché siamo figli di Cesare, Leonardo, Michelangelo, sta di fatto che la reazione degli italiani alla crisi è molto composta, fa specie leggere sui giornali dei problemi che hanno investito la Total, dove operai e tecnici inglesi, manifestano il loro dissenso contro i nostri concittadini e, ancora una volta, come sostengo da sempre i detti sono lo specchio della verità: “La storia insegna ma l’uomo è stupido!”.
E sì, proprio così come nel 1929, durante una delle crisi più grandi che ha investito il mondo, si ritorna erroneamente al protezionismo, manovra che già allora allungo la crisi, protezionismo che aumento notevolmente le problematiche, portandola ai massimi livelli.
E finalmente questi paesi, ci stanno dimostrando che quando tutto fila liscio, evviva la democrazia, il libero mercato e bla bla bla bla, mentre quando arrivano i problemi, quelli veri, come dice Cettolaqualunque in toooculo alla democrazia e al libero mercato!
Tutti sempre contro quest’Italia, Francia, Germania, Inghilterra, in Europa hanno sempre avuto da dire contro il nostro paese e l’Italia di qui, l’Italia di là, e ancora bla,bla,bla. Oggi però questi paesi, si sono dovuti comprare le banche in fretta e furia, e quelle che non si sono comprate sono fallite! Le loro industrie automobilistiche e non stanno andando a gambe all’aria, evviva il libero mercato!
Vorrei spendere due parole anche sulla grande Cina, anche qui finalmente è uscita la pura verità, quando il motore dell’America e dell’Europa si arresta, tutto il resto del mondo” S’inchioda”, questo sta significare che la crescita a due cifre gli è garantita dall’esterno, cioè dall’export e dagli investimenti stranieri. È bastato che le aziende straniere tirassero il freno a mano e in Cina, sono tornati al campo venti milioni di cinesi per mancanza di lavoro,e questo è solo l’inizio, se in più riflettiamo sul numero della popolazione, crescere dell’otto percento nel duemila nove, è da considerarsi peggio dei meno due dell’Europa.
Aaaa… com’è facile col portafogli, e le casse piene, invocare la meraviglia della globalizzazione, bravi! Ora però cuccatevi anche il lato oscuro di questa decantata meraviglia!
Tutti sempre pronti a sostenere il progresso in nome del Mercato…. Sì fino a che si magna e ci si abbuffa tutti d’accordo ma ora?
Ora, fermi tutti ognuno a casa propria, ognuno stia al suo paese e non venga a rubare il lavoro nel nostro! Detto da quei paesi che in passato hanno colonizzato mezzo mondo è buffo non credete?
Be….. in finale io dico evviva L’Italia e gli italiani…….. in fondo se ci pensate, quando noi avevamo già creato il sistema fognario, i grandi colonizzatori a farla andavano al campo!!!
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page