Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

venerdì 4 dicembre 2009

Cosa succederà oggi al processo?

Milioni di italiani in questo momento si domandano cosa succederà se Mr B sarà coinvolto in associazione mafiosa, risposta:” un bel niente come al solito!”
Si, perché nel nostro bel paese qualunque cosa avvenga, normalmente non porta nessun cambiamento, secondo voi cos’è cambiato dagli anni di tangentopoli ad oggi…. Nulla! Chi ruba va avanti a rubare, chi è stato condannato, probabilmente è da qualche parte del mondo pieno di soldi, “Vedi De Lorenzo” , in breve:
accusato di aver ucciso molte e molte persone con le sacche di sangue infette negli ospedali, (allora ministro della Sanità), uscì di galera perché fortemente disabilitato ed ammalato, oggi vive credo in Inghilterra, o forse, è persino tornato in Italia!
Secondo voi, tutti i parenti di quei disgraziati che sono andati all’altro mondo, come avranno preso il fatto che la giustizia italiana, siccome sto signore stava maluccio, ha firmato la sua scarcerazione?
Non credete che il primo pensiero sia stato quello di dire “ Sta male?, potrebbe morire in carcere?, e chi se ne frega doveva pensarci prima!!”
Comunque vada questa storia, ciò che esce è, una giustizia che fa acqua da tutte le parti.
Be, Maw come al solito prova a leggere la cosa anche all’incontrario:
e se il mafioso di turno testimoniasse al momento giusto, per far affiorare in tutti noi quel dubbio?
Lo so è Macchiavellico ma, dal potere, sia che sia di centro di destra o di sinistra, ci si può aspettare di tutto, anche questo!.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page