Sovrapensiero

Il Blog si pone come obbiettivo di analizzare articoli di quotidiani o periodici, trsmissioni televisive, esprimendo il proprio sovrapensiero.

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, (MI), Italy

lunedì 29 dicembre 2008

Chi ci guadagna ad avere la destabilizzazione in Terra Santa?

Non c’è festività che tenga, laggiù dove sono nate le religioni più importanti del mondo, con il numero di credenti più alto non si riesce a trovare pace.
È da quando la coscienza ha cominciato a funzionarmi che sento parlare di, israeliani e palestinesi, da ormai sessant’anni, questi due popoli continuano a massacrarsi a vicenda. La comunità mondiale e le grandi potenze, hanno più volte provato a far sedere al tavolo i leader di questi paesi senza mai ottenere alcun risultato soddisfacente, ma perché non si arriva mai alla conclusione? Chi ha interesse che tutto ciò continui? Chi ci guadagna? Potrebbe partire da lì il terzo conflitto mondiale?
E si….. ,sono domande a cui è difficile dare delle risposte e, sono anche un po’ inquietanti ma questa volta direi che il bubbone che è scoppiato in questi giorni è abbastanza pericoloso e, se ci mettiamo anche il fastidio che i paesi confinanti hanno nei confronti di Israele, c’è proprio da aver paura!
Come il solito Maw proverà a fantasticare un po’.
Non si arriva mai alla fine perché gli interessi esterni a quei paesi, sono troppo alti perché tutto ciò possa finire, in primis le armi, credo che Israele per la superficie che occupa sia il paese più armato al mondo e non parlo di armi di seconda mano ma, gli strumenti di uccisione tecnologicamente più avanzati che si possano reperire sul mercato!
I palestinesi al contrario, sostengono il mercato dell’usato, tutto ciò che è ormai inutilizzato dalle potenze più avanzate, è venduto a questi poveri disgraziati!
L’interesse che tutto ciò continui è ovviamente delle potenze occidentali e, oramai anche dei paesi emergenti, che ovviamente con la destabilizzazione tengono in scacco e impegnati i paesi arabi che ogni giorno sono consumati dall’odio, senza poter emergere dal loro stato di povertà perpetua!
In più fin dall’inizio della campagna elettorale, Obama, ha sempre dichiarato che uno degli obiettivi durante il suo mandato sarebbe stato risolvere il problema mediorientale e, una frase che è passata nei TG in maniera sfuggente e senza peso ma, che qualcuno sicuramente l’ha sentita e come, è che avrebbe tolto una marea di soldi e aiuti in armamenti a Israele.
Hamas, in tutta risposta anziché trovare un accordo intorno ad un tavolo dopo le affermazioni del futuro Presidente USA, ha incominciato a lanciare dei missili su Israele, perché? La risposta secondo me è che dietro tutto, e da sempre, chi fa girare il mondo sono i servizi segreti che ad ogni tentativo di svolta verso la pace, perdono potere e, di conseguenza soldi e intrallazzi inimmaginabili agli occhi di noi formichine ignare! Ovviamente parlo della CIA, MOSSAD, SISMI, KGB e quant’altro di simile.
Ora pensiamo alla Russia, caduto il muro e conclusa la guerra fredda, avete idea di quante centinaia di milioni di dollari hanno smesso di circolare negli stati di tutto il mondo occidentale, dollari che servivano ad evitare una eventuale e quanto improbabile globalizzazione del comunismo?
Pensate solamente che, un’affermazione simile “ Limitare Israele e togliere fondi alla CIA”, fu fatta nel duemilauno….. guarda un po’ qualcuno ha pensato bene di infilarsi con due aerei di linea nei grattacieli di New York e, casualmente i piani degli israeliani erano in ristrutturazione ma è solo fantasticheria ovviamente!
E non ci dimentichiamo dell’Iran cui è stato detto che non può costruire la sua bomba atomica, per assurdo e provocazione vi faccio una domanda, perché no? Chi decide che una nazione può avere la bomba e chi no? È forse la comunità internazionale? E chi è la comunità internazionale?
Pensiamo solo ai G8 G20, dove delle nazioni hanno il potere di veto, è questa la comunità internazionale? Paesi che si riuniscono a un tavolo e votano in finta democrazia? Sì perché se esistono potenze che possono mettere il veto su una decisione bloccando il voto di altre potenze o paesi più piccoli, mi spiegate di che voto democratico stiamo parlando?
L’ONU che oltre a contare come il due di picche quando sotto c’è fiori, non riesce neanche a trovare un accordo su la sanzione da emettere contro questi due paesi!!!!
Bella figuraccia…… ONU che di concreto e bello possiede solo il palazzo in cui dimorano tutti i magna magna di quell’istituzione “IL Palazzo di Vetro”.
Anche qui ci sarebbe un sacco di domanda da porsi, ma avanti di questo passo questo pezzo diventerebbe la premessa di un libro!
Vi lascio con i soliti saluti e, con la speranza che questo essere chiamato uomo, riesca a cambiare il suo modo di pensare, perché se così non fosse forse l’estinzione degli esseri umani, si avvicinerebbe di parecchie migliaia di anni!!!!!
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

mercoledì 24 dicembre 2008

Il Natale

Il Natale, la ricorrenza di cui tutti parlano male ma che tutti aspettano con ansia e felicità, non so se è per cultura o per modi di fare che, la gente è abituata a parlarne maluccio del Natale, sta di fatto che alla fine noi tutti con questa festa riusciamo a risentire persone che era da molto che non sentivamo, e a emozionarci nel vedere i figli contenti, con gli occhi incantati quando un Babbo Natale si presenta inaspettatamente alla loro porta, porgendogli i regali richiesti nella letterina che tanto accuratamente è stata scritta per questo giorno.
È il periodo in cui tutte le televisioni mostrano le difficoltà di esseri umani di quei paesi dove il Natale è un giorno di sofferenza come qualunque altro e poi per i dodici mesi successivi sembra scordarsene, è in questi giorni che trasmettono film con la conclusione felice da lacrima certa, è il periodo dove tutti o quasi, hanno pensieri umani più profondi e probabilmente facendo una statistica sarà il momento in cui la gente commette più azioni positive che in tutto l’anno.
E allora oggi faccio gli auguri a tutti gli esseri umani invisibili, a coloro che per un motivo o per l’altro passerà questo giorno in completa solitudine, e a tutti gli esseri senzienti che soffrono su questo pianeta, auguro a loro tutti di poter un giorno trovare la felicità vera anche solo per un istante.
E di conseguenza mi auguro che il Natale possa magicamente allungarsi per tutti i mesi dell’anno e quel senso di bontà si protragga nella vita di ognuno di noi ogni giorno della nostra vita, che le immagini di chi soffre siano trasmesse sempre, per ricordarci che siamo veramente fortunati a essere nati da questa parte del mondo e quando lo sconforto per qualsiasi motivo arriva non ci colga impreparati, perché in fondo, avremo problemi ma non viviamo in Darfur!!!
Auguri, auguri a tutti gli abitanti di questo pazzo ma meraviglioso Pianeta.
Buoni Sovrapensieri Natalizi a tutti
Mawerik.

martedì 23 dicembre 2008

Aiaiai sento puzza di guai

La notizia di oggi che ci racconta un coinvolgimento del figlio di Antonio Di Pietro, in un’intercettazione telefonica ci deve far riflettere parecchio e, farci fare delle semplici domande:” In questi ultimi mesi la magistratura lavora in completa libertà? “Dietro quest’attacco a una certa parte politica c’è un burattinaio che rincorre obiettivi ben precisi?”.
Se ripercorriamo la storia e fantastichiamo un po’ sul futuro, c’è da farsi venire i brividi lungo la schiena nel vedere la magistratura cambiare rotta tutto d’un tratto, inserendo nel proprio mirino un obiettivo completamente diverso dal solito mister B!
Dalle ultime elezioni stiamo assistendo giorno per giorno alla completa disintegrazione dell’opposizione, al tentativo di creare comparti zonali di controllo “Ciò che è chiamato federalismo” e addirittura a un mister F, che rinnega, anche in maniera troppo chiassosa, la cosa nera, non so se questa mia fantasticheria potrebbe, e spero vivamente di no, avere un fondino di verità…….. però al mio nasino che è molto sensibile incomincia ad arrivare un odore fastidioso!
Vorrei con tutto il cuore che l’opposizione che, personalmente non ho votato, si dia una bella svegliata e non perda il controllo di ciò che noi poveri mortali non riusciamo a vedere, prego chiunque legga questa mia idea, di farla girare con la speranza che qualche personaggio importante della sinistra possa captare che, qualcosa di strano sta accadendo e che sarebbe meglio cambiare atteggiamento rimettendo in carreggiata l’opposizione che non esiste più.
Hooo, Signori politici e intellettuali, uscite dai vostri uffici, alzatevi dalle vostre poltrone, salite sul monte, guardate le cose con un’altra prospettiva e forse l’odorino spiacevole arriverà anche ai vostri nasi.
Forse ciò che ho immaginato in questo pezzo, è pura follia, ma la storia ci ha insegnato che è meglio ipotizzare qualcosa di folle e prevenirlo, anziché svegliarsi un mattino e ripercorrendo gli anni trascorsi rendersi conto della follia commessa dagli uomini!
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

domenica 21 dicembre 2008

Il futuro potrebbe riservare delle alleanze politiche inaspettate?

Credo proprio che lo scenario futuro della politica, potrebbe riservare delle sorprese, alle quanto bizzarre, pensandoci bene neanche più di tanto bizzarre.
Ovviamente avrete inteso che l’alleanza cui sto ragionando è tra L’Italia dei Valori e, la Lega Nord.
A primo impatto potrebbe sembrare strano, ma se andiamo ad analizzare meglio il momento storico e il comportamento dei due partiti, la cosa potrebbe stare in piedi.
Il momento storico che l’Italia affronta da qualche mese è di nuovo un momento che evidenzia l’aspetto più negativo che è in essere tra politica e imprenditoria. Ci risiamo… ancora stiamo vedendo quali imbrogli sì, innescano tra i due mondi per distribuire appalti e guadagni, se esaminiamo l’ascesa sia di, Di Pietro e di Bossi, rispettivamente Leader de due partiti, ci si accorge immediatamente che il momento storico si sta ripetendo e, è altrettanto vero che in questo momento i due partiti insieme potrebbero raggiungere tranquillamente il trenta percento di consensi. Tenendo presente che potrebbe essere anche di più, poiché la Lega con tutta probabilità è riuscita definitivamente a sdoganare il Federalismo in cambio dell’appoggio alla riforma della giustizia!
Questo sarebbe il successo che da anni la Lega continua a perseguire, il successo potrebbe portarle dai tre ai sei punti in più.
IDV, continua a concentrare i suoi ragionamenti sul giustizialismo e badate bene che l’italiano ne ha veramente gli zebedei pieni che, chi truffa, inganni, e sfrutta, la passi sempre franca, dunque l’equazione è presto fatta, Lega più Italia dei Valori uguale a Federalismo uguale a più controllo del territorio, IDV nessuno la passa franca, chi sbaglia paga!!!
Mi auguro vivamente che i politici si diano una svegliata e che abbiano il coraggio di reagire a un sistema che ciclicamente li mette nella situazione di rivedere i suoi vertici perché corrotti o coinvolti in situazioni poco chiare.
Per evitare di avere una situazione politica che sarebbe paradossale “Un governo di Centrodestra con un’opposizione di Destra!”.
Attenzione se si dovessero creare situazioni del genere a governo insediato, sarebbe difficile sapere quale futuro potremmo aspettarci……. E la Storia ci ha sempre insegnato che di buono non c’è né mai stato.
Meditate, meditate e meditate cari italiani!
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik.

giovedì 18 dicembre 2008

Vedi Napoli e poi Muori.
Noi non chiediamo tanto: “ Non schiattate, basta che ve ne andate”.

In realtà non muore mai nessuno e soprattutto non li cacciano nemmeno.
Gli scandali che sono sotto i nostri occhi ci fanno capire che, come dice il detto popolare:”Niente di nuovo sotto il sole”, che tradotto, sarebbe: "Il nostro caro Mondo non cambia e non cambierà mai!".
E anche la povera ingenua Iervolino non sapeva nulla…… la stellina, forse perché la politica e le dinamiche, che da sempre sono dietro a questa cosa, “Perché oramai così bisogna chiamarla e ognuno di noi dietro cosa ci aggiunga ciò che vuole”, non le conosce, è troppo poco navigata, insomma è una novellina della politica questa Iervolino!
E i toni dei moralisti etici del centrosinistra uuuuuu come sono cambiati. Fanno discussioni serene controllate, difendo anche i signori del centrodestra son diventati tutti buonisti.
E chi se la riderà sotto i baffi che non ha, il buon Tonino, cui bisogna dare atto che di casini di questo tipo, il suo partito non ne ha. Che cosa succederà, prossimamente? Il Paladino Tonino continuerà a razziare a mani basse i voti del PD ogni volta che si presenterà occasione.
Sveglia…. partito dei morti viventi! Fate qualcosa! Come diceva Moretti, in un suo film “ Dite qualcosa di sinistra” ed io aggiungo, “Fate qualcosa di sinistra”, e se proprio non riuscite, fate almeno qualcosa!
Consiglio? “Se proprio non riuscite a fare delle cose positive, perlomeno cercate di non fare delle cose negative”.

Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

mercoledì 17 dicembre 2008

Se Dio vuole, forse i dirigenti del PD hanno capito che il loro unico alleato li sta portando alla rovina totale.


Se qualcuno mi dovesse chiedere di associare Antonio Di Pietro a un animale, sicuramente lo assocerei al “Cinghiale”.
Sì…. Perche il cinghiale è un animale molto furbo e opportunista ha un ottimo fiuto e sa scavare per trovare il cibo e addirittura, scova anche i tartufi.
Nella sostanza “Tonino”, col suo naso e la sua furbizia è esattamente quello che fa ogni giorno da quando si è alleato con Veltroni, il problema però è che il tartufo che trova “Voti in più” e che fa suo, li ruba al PD e non al PDL.
Sono convinto che qualche anima illuminata di quella parte, il giochino l’ha capito e ha consigliato Walter, a mio parere a ragione, di cambiare rotta.
E se a qualcuno ancora non fosse chiaro, cercherò di spiegarlo in poche parole: “ Se la sinistra continua ad attaccare Berlusconi con toni duri e a volte diffamatori dandogli del dittatore o del delinquente, regge il gioco di Tonino, non il proprio”.
Allora, cari signori cercate al più presto di mettere il “Cinghiale” nel recinto, altrimenti un giorno alzandovi al mattino scoprirete che il partito sarà inevitabilmente deceduto con diagnosi del tipo: “ Infarto per immobilità decisionale”.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

Ballarò come il Mago Forrest


Ieri sera finalmente, ho assistito a un vero dibattito Politico con la “P maiuscola”, addirittura in qualche passaggio mi è sembrato di sentir parlare politici di altri tempi, in grado di punzecchiarsi con stile, mantenendo toni e decenza sotto controllo.
Anche il conduttore Floris ha dimostrato che quando vuole può dare sicuramente esempio di stile e qualità a molti suoi colleghi, ieri mi è piaciuto persino il Direttore di “Liberazione” che, non mi è propriamente simpatico.
Sì, si può sicuramente cambiare modo di far politica e creare le condizioni perché Centrosinistra e Centrodestra possano lavorare insieme e, riportare questo paese ai posti di classifica internazionali che merita, la dimostrazione, il dialogo di Tremonti, Bersani e la discussione di ieri a Ballarò tra esseri umani con un “QI” tendente all’alto, ci conferma che esistono ancora, fortunatamente per noi, persone di buona volontà.
L’unica speranza è, che non sia tutto come il “Mago Forrest” che alle fide del suo spettacolo dice una cosa colta e intelligente e aggiunge: “Nel finale mi piace dire delle cose intelligenti per far capire che pur sembrando stupido, stupido non sono”.
Caro, Floris: “Se fosse così, la prego da gennaio faccia sì che ogni martedì sia sempre l’ultima, puntata per cortesia”.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

lunedì 15 dicembre 2008

“ Dopo anni di contrasti con la comunità internazionale Bush dimostra che le armi di distruzione di massa in Iraq esistono”.

Per anni abbiamo assistito a una continua lotta mediatica tra chi affermava che le armi di distruzione di massa esistevano e chi sosteneva il contrario.
Ieri su tutti i telegiornali del mondo, il Presidente uscente degli USA, ha finalmente dimostrato che le armi di distruzione, pur essendo artigianali, esistono!
L’ordigno che tutto il mondo ha potuto osservare è di una pericolosità impressionante, a conferma che Bush aveva tutte le ragioni per scatenare una guerra che avrebbe salvato il popolo americano da una catastrofe di livello incontrollabile. Gli effetti di questa arma letale sono ormai evidenti a tutti, in primis, appena il terrorista leva il detonatore, si diffonde nell’aria un gas che rende gli avversari più deboli con difficoltà respiratorie e giramenti di testa per mancanza d’ossigeno. Una volta stordito il nemico con i gas, vengono lanciate bombe a forma di scarpa “forma che permette all’ordigno di passare inosservato a qualsiasi controllo”, per portarlo a morte certa; in più per non dare nell’occhio, vengono utilizzati diplomatici, uomini d’affari e giornalisti con almeno due anni di addestramento nel lancio a tiro controllato!
La CIA, può finalmente gioire e gridare a tutto il mondo: “ Avevamo ragione noi e finalmente il mondo deve assolutamente darcene atto!”.
Speriamo che dall’insediamento di Obama, cambino tante cose e soprattutto, che le scelte sul piano internazionale siano dettate da saggi e non da quella stranissima cosa chiamata CIA, che tutto è tranne che buona consigliera.
In bocca al lupo carissimo Obama e Buon lavoro, soprattutto nei rapporti internazionale.
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik

sabato 13 dicembre 2008

Mawerik, notizie dal futuro…..
“Sette Novembre duemilanove, dopo un anno intero di proteste popolari e scontri tra manifestanti e polizia, il governo cinese è obbligato ad accettare il dialogo col popolo Tibetano, firmare la carta dei diritti umani ed eliminare ogni forma di Tortura e oppressione sul proprio popolo”.

Sì……, potrebbe proprio accadere questo. Nel prossimo anno la Cina sarà inevitabilmente coinvolta nella crisi globale, il problema asiatico però, si complica per una serie di motivi, che altri paesi come America, Sud America ed Europa, hanno superato da molto tempo, in questi è stato accettato un sistema democratico, dove esiste libertà di pensiero, di stampa e di parola.
Nell’anno in cui l’economia andrà veramente piano o addirittura in recessione, in Cina cadrà una serie di anniversari molto importanti che agevoleranno sicuramente, insurrezione e scontri tra popolo e governo. In una frase: “Potrebbe materializzarsi un nuovo Mao”. Ci sarà il sessantesimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, il ventesimo anniversario della protesta di Piazza Tiananmen finita tragicamente nel sangue, il cinquantesimo anniversario della fuga dal Tibet del Dalai Lama, il trentesimo anniversario della repressione contro il “ Muro della Democrazia” si manifestò per chiedere riforme economiche e politiche ma anche il novantesimo anniversario della prima protesta in piazza degli studenti cinesi, “ Il Movimento del 4 Maggio”.
Si sa che quando l’economia non gira, la protesta aumenta concretamente, se pensiamo che nell’ultimo semestre del duemilaotto in Cina, chiuderanno i battenti circa settantamila aziende. I contadini che si recano nei villaggi natii per i periodi di festa, con tutta probabilità non faranno più ritorno nelle fabbriche, potete immaginarvi in quale situazione difficile si troverà il governo cinese nel duemilanove.
E come diceva il vecchio saggio “Prima, o poi, i debiti vanno pagati” e qui mi sa che il conto è parecchio salato, se la previsione fosse centrata.
In più avendo avuto un’espansione, così potente e veloce, di certo nazioni amiche la Cina ne avrà davvero poche anzi, saranno in tanti a cercare di affossarla.
Come la storia ha insegnato in tempi molto lontani, un Imperatore cinese che addirittura, era riuscito ad arrivare con una flotta di trecento navi, alle porte dell’Europa, a un certo punto rientrò nel suo paese e di queste navi e di quell’imperatore grandioso non se ne seppe più nulla, ancora oggi gli storici non hanno trovato una risposta definitiva a quanto successe allora.
Credo che potremmo vivere nel duemilanove una situazione d’implosione di questo gigante come nel passato, se così fosse potrebbe essere un esempio per tutti quei paesi che sono ancora sotto dittatura o lontanissima da una qualsiasi forma di Democrazia…., e allora la speranza che il mondo può cambiare veramente, potrebbe portare questi popoli alla consapevolezza che loro stessi potrebbero essere attori del proprio destino, penso a paesi come L’Iran, Afganistan, Iraq, e più in grande all’Africa.
Con l’augurio che di tutta questa mia fantasticheria possa almeno avverarsi il dialogo tra Cina e Tibet, vi do i miei soliti saluti.
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik

venerdì 12 dicembre 2008

TG Mawerik
Ultimissime notizie dal mondo del lavoro: “Si è definitivamente estinto il Manager che amava fare con passione il suo lavoro”.
Proprio così i Manager di oggi pensano solo a capitalizzare il più velocemente possibile, e chi se ne importa se tutto questo va a discapito di aziende in cui lavorano o di chi, occuperà il loro posto, la cosa che conta è fare soldi, soldi, e ancora soldi!
Se guardiamo al passato, i Manager crescevano nelle aziende e conoscevano tutti i processi aziendali il che li portavano ad amare la società in cui operavano, l’importante non era solo capitalizzare ma essere parte attiva di un progetto che potesse portare beneficio a tutti.
Oggi questi “Dottoroni”, possiamo chiamarli tranquillamente “Mercenari” uomini senza un minimo di scrupolo con scarsa moralità, disposti a travolgere qualsiasi cosa gli si ponga davanti pur di arrivare……, arrivare dove?
Più di una volta abbiamo letto sul giornale: “Ex Manager si uccide con colpo di pistola”.
Il tutto perché privati dell’unica cosa che veramente amano “Il potere”.
Poter imporre la propria forza su altri esseri umani credendo di essere immortali indistruttibili, senza rendersi conto che, anche loro sono comuni mortali.
In effetti, a guardare bene non è proprio tutta colpa loro, anche le aziende sono cambiate e, da quando i vecchi padroni, come li chiamavano allora, hanno lasciato il posto ai propri eredi usciti dalle Università, con Master di qua e Master di là, senza un minimo di consapevolezza pratica ma tutta, la teoria che questi istituti amano diffondere, il risultato è stato catastrofico!
È ora che tutti riflettano bene su quanto sta accadendo e ritornino sul piano reale, tutto dovrebbe orientarsi al reale, economia reale, capacità d’acquisto reale, finanza reale, altro che creativa!
Dice un mio amico che ha circa una sessantina d’anni: “ De creativo nella finanza ghe gnent o te ghe il grano o te ve minga avanti”; e questo amico sposta grossissimi capitali ogni santo giorno da più di venticinque anni.
A tutti i Manager del mondo, Maw augura una buona fortuna per i prossimi tre anni visto che, per quanto mi riguarda questa Crisi “Cambiamento” finirà alla fine del duemilaundici…… Meditate Leader mediate!
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik

giovedì 11 dicembre 2008

TG Mawerik:
“Rinviato lo Sciopero Generale, il maltempo non permette il ponte lungo, probabilmente si rinvierà al primo venerdì utile”.
È divertente seguire le strategie della cgl che, pur di aumentare la quantità di adesione dei lavoratori ha spesso scelto il venerdì per i propri scioperi.
Stamane mi è stato consegnato un volantino che spiegava le motivazioni dello sciopero, i punti elencati erano: sostegno all’occupazione, sostegno al reddito, quattordicesima mensilità per i pensionati, sostegno agli investimenti, sostegno al welfare, sostegno agli immigrati.
Com’è semplice dire delle cose che trovano tutti d’accordo, in queste occasioni mi viene in mente il simpatico Cettolaqualunque, e tutto questo è la solita tiritera che ogni buon sindacalista percorre per trovare una poltroncina da riscaldare!
Esempio emblematico, il buon Cofferati che finito il suo mandato dichiarò più o meno così: “Tornerò alla Pirelli a lavorare come ho sempre fatto”, e c’è lo siamo trovati a fare il sindaco di Bologna, ma non è finita….”Un mandato da sindaco, una pensione per il signore, non siamo qui per vendere ma per regalare”
Sarebbe ora che il sindacato si trasformasse per il bene proprio e quello degli iscritti. Da un sondaggio sui lavoratori, è uscito che gli operai hanno decisamente cambiato rotta e votano Lega, chi non l’ha fatto pian piano si sta avvicinando a questo partito.
Quale sarà mai il segreto dei legaioli? Sarà forse che si avvicinano sempre più ai lavoratori dando risposte concrete e costruttive?
Credo che gli uomini della lega abbiano tirato in dietro l’orologio, circa al millenovecentosettanta, ore diciassette e trenta, hanno dato una sbirciata nel buco della serratura della sede del sindacato di allora e, si son detti: “ facciamo come fa il sindacato stiamo veramente vicini ai lavoratori insomma copiamo quanto abbiamo visto”.
Magia, magia…… mentre il sindacato di oggi fa politica la lega fa ciò che il sindacato faceva negli anni settanta e, il successo ottenuto conferma la scelta fatta.
Sveglia sindacalisti se volete proprio cambiare lavoro, siate chiari trasformatelo in un partito politico questo sindacato, così il lavoratori si orientano e magari vi votano!!

Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

mercoledì 10 dicembre 2008

Evviva la "Globalizzazione"

Un detto che dice “La storia insegna, ma l’uomo è stupido e non impara mai dai propri errori”.
Dunque, se l’essere umano la smettesse di essere stupido, questa crisi potrebbe essere la porta che si apre su una nuova era; alla faccia di chi ha sempre e in tutti i modi manifestato contro la globalizzazione.
La globalizzazione è una grandissima benedizione ha dimostrato che tutti i popoli della terra sono collegati, la sofferenza di qualcuno diventa automaticamente la sofferenza di tutti, se crolla il mondo della finanza, inevitabilmente, si blocca l’economia, fermandosi l’economia si fermano i consumi, fermandosi i consumi non si produce più, insomma un effetto domino che fa crollare tutto un sistema….questo sistema si chiama “MONDO”.
Ora vi darò la mia idea di globalizzazione, condivisa dopo una notte brava a colpi di rum con un amico cubano Linci qualche annetto fa, vi risparmio tutti i discorsi che abbiamo affrontato... la comunità mondiale potrebbe globalizzare: “Tutto ciò che di positivo ha creato per il benessere degli esseri umani”, e nel contempo globalizzare all’inverso tutto ciò che è male esempio, la globalizzazione per la rinuncia ad ogni tipo di fabbrica che produce armi.
Nei primi mesi della grande crisi ogni paese ha cercato di correre al riparo ma, in brevissimo tempo si è accorto che da solo non sarebbe riuscito a ottenere nulla e si è dovuto allineare col resto del mondo per trovare una soluzione congiunta.
Ora faremmo del bene a noi stessi se il pensiero si rivolgesse anche ai paesi meno fortunati, cercando di creare condizioni favorevoli anche per loro……. Domandina: “Secondo voi se un qualsiasi essere umano riuscisse ad avere una visione di futuro per sé e i propri cari, si farebbe saltare in aria?”
Io credo di no e, credo anche che se non aiuteremo i meno fortunati alla fine, il Dott Abdul busserà alla porta dicendo più o meno così: “Cari scrocconi di materie prime quantaltro, sono venuto a portarvi il conto ecco qua”.

Potenti del Pianeta, non continuate ad ingozzarvi mangiando tutto quello che vi capita a tiro, il troppo storpia diceva qualcuno e quel qualcuno mi sa ch’era un saggio.
E ricordatevi chi più mangia più paga.
Buoni Sovrapensieri a tutti.
Mawerik

venerdì 5 dicembre 2008

Annozero

Fin dall’inizio di questa trasmissione televisiva, mi sono sempre domandato “che senso ha chiamare una trasmissione annozero”, ho provato a darmi una risposta “probabilmente è l’inizio di una nuova era per chi la conduce”.
Ieri sera finalmente il conduttore mi ha illuminato: il significato di anno non deve essere spiegato, mentre zero è il valore del programma.
Una cosa di buono il Dott. Santoro l’ha fatta. Dopo anni di lotta è riuscito a far togliere il Burka… non alle donne dell’Islam, sia chiaro, ma alla sinistra e allora tutti quanti hanno potuto vedere la vera faccia degli esponenti di quella parte politica che si vantano d’ essere intellettualmente superiori.
Alla faccia dell’intellettuale di sinistra… è vergognoso come la Signora, di cui non ricordo il nome, abbia attaccato Vladimir Luxsuria con una cattiveria maligna.
Per capirci quella cattiveria che una persona usa con l’intento di ferire un altro essere umano, non fisicamente ma cercando di fargli sanguinare l’anima.
Il povero Direttore che cerca di strumentalizzare la vincitrice del reality per vendere tre copie in più del proprio giornalino “comunisti alla riscossa” e rilanciare il Partito.
Il giornalista blasonato che continua a far discorsi pressappochisti e sghignazza tutto il tempo, senza nemmeno curarsi dei cassaintegrati in collegamento che, avendo l’opportunità di essere invitati in una trasmissione televisiva, presumo avrebbero parlato di ben altro.
Il Dott Paragone che probabilmente era già vecchio all’età di tre anni e continua ottusamente a ripetere gli stessi concetti da anni… iuhu il mondo cambia! è in continua evoluzione, nonnetto! Beh, non c’è da stupirsi, il suo capo fa uguale: “Il federalismo, la secessione, Roma ladrona” e altre fesserie simili.
La Bambola argentina che è stata lì tutta la sera a scaldare la poltrona, chissà mai perché l’hanno invitata; ovviamente devo fare i complimenti al conduttore per le domande profonde che le ha rivolto…
Il Professor Travaglio e il Dott. Santoro si commentano da soli, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
E in finale il vignettista che adesso vuol fare anche il cabarettista. Mio caro, se iddio le ha dato il dono per il disegno… un motivo sicuramente l’aveva, si limiti a quello!!
Credo che l’unica persona degna di essere lì a rappresentare tutti gli esseri umani che nella vita hanno sofferto era Vladimir Luxsuria.
Spero che qualche telespettatore abbia notato la sofferenza dietro agli occhi di Vladimir, lo sguardo di chi soffre e a visto soffrire, di chi in certi attimi vorrebbe mollare tutto e tutti, scoppiando in lacrime e gridando “non c’è la faccio più!”, costretta a farsi tre mesi nel reality per poter parlare, parlare e ancora parlare dei disagi di quegli esseri umani considerati “Diversi” ma “Diversi” da cosa?
Attenti giudicatori dal grilletto facile che se domani i “Diversi” come siete abituati a chiamarli, diventassero il cinquantuno percento, allora i “Diversi” sareste Voi.
Non parliamo del passaggio a razzo dei presenti sul discorso della Santa Chiesa……………., diciamo Chiesa e basta, che ancora oggi si domanda come mai la filosofia Buddista interessi sempre a più persone…. e qui già abbiamo delle certezze: oltre a non essere santi non sono neanche dei falchi!
Stanno tenendo in scacco, in nome della vita, il Padre della povera Eluana da non so quanti anni, poi chi se ne frega se nel mondo uccidono esseri umani purché omosessuali o “Diversi”.
Si badi bene che i “Diversi”, che si trovano nella casa del signore, non li ammazzano mica….. no!, i loro li spostano da una chiesa all’altra.
Vladimir, Francesco, Giovanni, Lucia, Angela, Enzo, insomma tutti gli Esseri Umani che combattono per qualsiasi ingiustizia……….continuate, continuate e continuate ancora, e ricordatevi:
“ La vita regala sofferenza solo a chi se la merita, perché solo chi ha sofferto riesce a cogliere gli aspetti meravigliosi che questo mondo ci regala ogni giorno”.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

mercoledì 3 dicembre 2008

BASTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non c’è la faccio più, sentire i politici di sinistra dire castronerie ogni giorno a ogni ora, ridatemi Almirante, Andreotti, Berlinguer e Craxi.
Questi di oggi non sono politici, sono bambini isterici che lottano solo per il proprio pezzettino di torta.
Bersani: “ Specchio riflesso, Berlusconi aveva detto che non alzava le tasse e adesso le alza ta taa",
"Tremoni ha fatto un decreto per la crisi che non basta ta ta taa, noi siamo belli voi siete brutti cicchi cicchi”.
Allora, se qualcuno dell’amministrazione SKY dovesse leggere questo pensiero, io non voglio pagare due euro in più di IVA…… dopo la trasmissione di ieri che ci ha fatto vedere la gente che andava a ritirare la Social Card voglio pagarne quattro, e se un giorno dovessi andare in disgrazia e trovarmi nei panni di quelle persone…… che si fotta SKY, il cinema e lo sport.
Tutti quelli che hanno la possibilità di accedere al servizio di TV a pagamento dovrebbero voler pagare di più e dare al governo la possibilità di incassare più denari, per aiutare più gente possibile.
Weltroni, Di Pietro, Bersani, Franceschini, Dalema, come diceva Al Pacino nel film Profumo di donna, quando nominava i ragazzi della malefatta nell’arringa finale al College “ Andate a fare in C..."
Per cortesia se a qualcuno è rimasta un pochino di materia grigia nella zucca, che la usi e butti giù dal trono quei non politici che purtroppo sono la dirigenza dei partiti di oggi.
Com’è possibile che questi…… non so neanche più come definirli, non capiscano che così facendo al governo ci ritorneranno nel duemiladuecentoquattordici porca miseria.
L’Italia e il mondo in questi ultimi mesi stanno passando la peggiore Crisi degli ultimi ottant’anni, al posto di continuare a fare i giochetti delle coltellate appena si presenti occasione, prendiamo esempio dagli USA, restiamo uniti.
È mai possibile che il nostro paese dagli stati esteri sia capace di far entrare solo stupidate, proviamo a importare intelligenza e se proprio non c’è la facciamo, copiamo spudoratamente.
Vi prego andate a leggere cosa significa la parola Onorevole e fate qualcosa per la nostra Italia, senza giocare tutti i santi giorni a “Specchi Riflesso”
Scusandomi per le parole un po’ forti che ho utilizzato.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik

martedì 2 dicembre 2008

Romain Zalesky e il Castello di Carta ops… di banconote.

È veramente stupefacente; provate a pronunciare tre o quattro volte questo nome, Romain Zalesky il finanziere del KGB, Romain Zalesky e i soldi sporchi dalla Cina, Romain Zalesky la spia doppiogiochista.
È perfetto per un titolo di un romanzo che parla di spionaggio internazionale e sono sicuro che questo personaggio avrà dei dossier ben custoditi, proprio come in questo tipo di racconti ogni spia ha.
Se tutti si prodigano per salvare Zalesky “sentite come suona bene”, è probabile che quei dossier esistano veramente e qualche nomino interessante sia menzionato in qualche operazione non proprio chiara.
Vi dirò di più, non mi stupirei, che un quotidiano un giorno intitolasse in prima pagina, “Zalesky trovato impiccato sotto il ponte di Londra"… si pensa al suicidato per la vergogna del crac finanziario”, ma questa è la solita fantasticheria di Maw.
Tornando a noi poveri mortali, il pensiero che mi frulla in testa oggi è:
Com’è possibile che milioni d’italiani per ottenere centomila euro per l’acquisto di una casa o per fare una ristrutturazione, abbiano bisogno: delle ultime centosessantaquattro buste paga, diciotto modelli unici, la firma a garanzia di tutto l’albero genealogico se possibile Adamo ed Eva compresi, per sentirsi dire “gentile signore visto le garanzie da lei fornite il nostro istituto non può erogare più di trentacinquemila euro per il suo progetto”.
Ora… ma come diavolo fanno gli Zalesky in giro per il mondo a farsi consegnare miliardi di euro dalle stesse banche?
In che misterioso paese risiede la scuola "Come fregare le banche facendola sempre franca"
Non sarà che qualche Manager volpino, quando concede queste somme in uscita ne abbia un tornaconto personale?
Non sarà che dietro ad ogni Zalesky risiedono poteri occulti che noi povere formichine non siamo in grado d’immaginare?
E in più, oggi si legge sul giornale che le banche hanno trovato un accordo con Zalesky: “Saranno congelati i debiti in attesa di tempi migliori” bell’accordo del piffero, dovrei proporlo anch’io alla mia banca, del tipo “ direttore vorrei bloccare le rate del mutuo e ricominciare a pagare quando l’economia ripartirà”.
A questo punto per assurdo c’è da augurarsi che la crisi sia davvero devastante, e porti a morte certa tutti gli Zalesky del mondo.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Maverik

lunedì 1 dicembre 2008

Come te… non c’è nessuno tu sei l’unico al mondo….

Come te… non c’è nessuno tu sei l’unico al mondo…. Così recitava una notissima canzone italiana che io dedico a sua Santità il Dalai Lama, sì perchè di persone così al mondo ne esistono veramente poche, è vergognoso che le grandi potenze…. Così amano definirsi, non muovano un muscolo per aiutare questo piccolo Grande Uomo e il suo Popolo, e continuino a preferire il business con i cinesi che di grande hanno solo il numero di cittadini.
L’hanno chiamata “Rivoluzione Culturale” è già perché se non l’avevate ancora capito per commettere qualsiasi schifosissima azione, basta trovagli un nome, dopodiché tutto è concesso e giustificabile... e lui, vien da ridere solo pensarlo i grandiosi imperatori del ventunesimo secolo lo chiamano Terrorista, sì perché anche qua basta trovare il nome giusto, pensate alla Russia, Putin vuole attaccare la Cecenia, presto fatto basta affermare che la grande Russia deve combattere i Terroristi ceceni e così tutto può cominciare.
Maw come il solito vuole fantasticare un po’.
La rivoluzione culturale cinese per quanto mi riguarda è un’espansione sia di tipo demografico, incominciavano a stare stretti, sia per il discorso delle materie prime di cui il Tibet è provvisto, e se vogliamo metterci l'immaginazione, si potrebbe pensare ai missili nucleari, pensate se le basi missilistiche fossero impiantate a sei o settemila metri, si avrebbe un vantaggio in termini di gittata e di tempo notevolissimi, e siccome i cinesi non hanno mai nascosto in tutti i secoli passati di avere ambizioni di dominio globale non c’è proprio da stare tranquilli.
Diceva non so chi…”Per conquistare un paese ci vogliono tanti soldi o tanti soldati” attenzione questi signori hanno tutte e due le cose!
Caro Giatzo, io e milioni di persone ti auguriamo lunga vita e speriamo che almeno il nuovo presidente americano Obama possa aiutare te e il tuo Popolo.
Buoni Sovrapensieri a tutti
Mawerik